Il Condominio DUNELBA è costituito da 20 appartamenti, divisi in 10 bilocali a piano terreno, e 10 monolocali al primo piano, per un totale massimo di 110 posti letto. Tutti gli appartamenti sono di proprietà di privati e la gestione è affidata alla società Gestur s.r.l. che gestisce anche il Residence Aviotel e ne garantisce lo standard qualitativo. La posizione è unica, a soli 80 mt dal mare dal quale è separato dalla tipica pineta di alti pini marittimi, nella parte Est della grande baia di Marina di Campo, una delle più belle di tutta l'isola.

Gli appartamenti monolocali, molto ampi, possono ospitare fino a 4 persone, i bilocali fino a 7 persone. All'occorrenza gli appartamenti vengono utilizzati come camere in formula hotel.

La spiaggia è in parte libera e in parte attrezzata. E' possibile affittare sdraio ed ombrelloni. Per gli ospiti del Dunelba esiste una convenzione con i vicini bagni Tropical con sconti e agevolazioni.

Il complesso è dotato di un ampio giardino comune cintato, dove i bimbi possono liberamente giocare in totale sicurezza, e di un parcheggio riservato e coperto non custodito.
La gestione comune con il residence Aviotel, fa sì che siano a disposizione anche per gli ospiti del Condominio alcuni servizi del residence (distante 2 Km): la sala TV, lavatrici ed essiccatore a gettone, l'officina per la riparazione bici, il bar - ristorante tipico, il noleggio bici-auto-moto, le guide specializzate per escursioni in mountain bike, a piedi o in canoa, il tennis, il mini club, il bar-ristorante tipico, le serate di ballo liscio e latino americano.