Salone

A disposizione degli ospiti dell’Aviotel una luminosissima sala di oltre 200 mq, dotata di palco, impianto luci e audio professionali, aria condizionata.  Perfetta per  meeting, feste private, danzanti e non, spettacoli, cerimonie, eventi personalizzati, vacanze tematiche, riunioni di lavoro.

 

La sala, durante l’estate, è a disposizione degli ospiti del residence, che vi possono trovare biliardo, calciobalilla, ping pong, sala TV, tavolini da gioco e un angolo per i più piccoli, dotato di materassi e cuscini morbidi e colorati dove saltare e giocare in sicurezza.

Lo spazio a disposizione, la facile personalizzazione a eventi tematici, la vicinanza al mare e al ristorante adiacente ha fatto si che in questi anni il Salone sia stato punto di riferimento per vacanze tematiche o attivita'  sportive, ludiche, lavorative di vario genere (scuole di yoga, convention lavorative, soggiorni estivi tematici, scuole di ballo etc).

Inoltre, la vicinanza con  il ristorante, rende la sala perfetta anche per l’organizzazione di cene con intrattenimento musicale o danzante, anche nelle stagioni meno calde e per grandi numeri di persone.
 
Durante il resto dell’anno la sala si trasforma invece in sala da ballo dove vengono periodicamente organizzate serate danzanti, di liscio, milonghe di tango argentino, balli caraibici, oppure offerte lezioni di ballo di ogni genere da esperti maestri provenienti da molte scuole italiane.
 

 

 

Milonga di tango argentino

Da diversi anni, la grande sala e il giardino antistante sono diventati la sede dell'unica milonga di tango argentino all'Isola d'Elba.  

Almeno una volta alla settimana (ma in alta stagione anche molte di più), i ballerini di tango argentino dell'isola si raccolgono nella milonga dell'Aviotel per abbandonarsi al più sensuale dei balli mischiandosi ai turisti di passaggio sull'Isola che condividono la passione per il tango argentino e agli ospiti dell'Aviotel.   Per questi ultimi, l'accesso alla milonga è sempre gratuito; inoltre, per i ballerini di tango argentino, sono disponibili sconti speciali sul soggiorno in residence, in occasione dei molti eventi di tango argentino che negli ultimi anni si sono moltiplicati sull'isola, molti dei quali, organizzati proprio nella milonga dell'Aviotel.

La sala milonga, dotata di palco e impianto luci e audio professionali, di ampie pareti a specchio, con giardino attrezzato, è ideale per l'organizzazione di stage di danza, anche di più maestri in contemporanea.   Da anni, non a caso, Aviotel ospita scuole di tango argentino che organizzano stage settimanali e finesettimanali di tango, che consentono agli allievi della scuola di migliorare la loro tecnica di ballo, approfittando, nei momenti liberi, della godibilità dell'isola d'Elba, delle sue bellezze e del suo clima mite, per gran parte dell'anno.   Le giornate di stage, inoltre, si concludono sempre con milonghe serali di tango argentino, sempre aperte anche ai ballerini di passaggio all'Elba e agli appassionati dell'isola.

Ateneo della Danza di Genova - stage 2013

Per il 2016 sull'isola sono già programmati i seguenti eventi di tango argentino:

29 marzo - 3 Aprile 2016: Vacanza Tango con i Maestri Emilie & Pablo Tegli e i loro allievi parigini - www.pabloemilieteglitango.com/#!/c18mr -

(per i partecipanti sconto speciale del 10% sul prezzo del soggiorno all'Aviotel)

25 giugno - 3 Luglio 2016: Elba World Tango Festival - www.tangoelba.it

(per i partecipanti sconto speciale del 15% sul prezzo del soggiorno all'Aviotel)